sabato 25 febbraio 2017

Pietà

cari Amici,
stavolta vi voglio inviare qualcosa che non ha attinenza alcuna con la satira o l’umorismo.

Si tratta di un disegno che appartiene ad una serie intitolata “Disegni remoti”
Marilena Nardi


Pietà.
"Ti ho detto addio dopo che ho spesa tutta
l'amarezza dal grembo e l'ho posata
presso di te come una voce strana."
Alda Merini


Spettacolare nella sua grande tragicità
Aggiungo anche la donna uccello, e la Monna Lisa, disegni, qui sotto, che come quello sopra Marilena Nardi ha accompagnato con i versi della poetessa Alda Merini.
Grazie Marilena, di condividere con noi, questa tua grande sensibilità.


Io ero un uccello
dal bianco ventre gentile,
qualcuno mi ha tagliato la gola
per riderci sopra
non so.
Io ero un albatro grande
e volteggiavo sui mari.
Qualcuno ha fermato il mio viaggio,
senza nessuna carità di suono.
Ma anche distesa per terra
io canto ora per te
le mie canzoni d'amore.


Alda Merini






Amo le cose vere… non amo le parrucche, figuriamoci le maschere!
L'unica maschera concessa nella vita è nascondere il proprio dolore dietro un sorriso per non perdere la propria dignità.

Alda Merini

Nessun commento:

Posta un commento