lunedì 13 aprile 2015

Buduàr 24


COPERTINA DI UGO SAJINI
Diamo i numeri.
Ognuno di noi, sicuramente, ha un amico o conoscente esperto di Cabala e numeri. Il mio, l’altro giorno, durante una conversazione sul più e il meno, ha scoperto che Buduàr raggiungeva il numero 24: “nella cabalistica è il numero degli scandali, dei piaceri infimi e del libertinaggio.
Ho sorriso di circostanza, tanto per non far sembrare troppo che la cosa poco m’importava.
Il ragionamento sui numeri, comunque mi ha portato a curiosare sul nostro giornale, girando per le pagine che in questi anni abbiamo pubblicato ed ho fatto una scoperta che voglio condividere: in 24 numeri abbiamo pubblicato quasi SEIMILA pagine di umorismo e storia dell’umorismo a livelli altissimi. 5990 per la precisione.
Il mio amico, interpellato, non ha saputo darmi alcuna interpretazione “cabalistica”, ma ha aggiunto: siete pazzi!
Forse ha ragione lui.
Alessandro Prevosto
Il giornale è sfogliabile usando gli appositi tasti di navigazione in basso a destra di ogni pagina.
E' anche possibile sfogliare clikkando col mouse o usando il dito (su palmari e smartphone) e trascinando la pagina a destra, sinistra o in basso.

gli autori

-----------------------------------------------------------------------------------------

Ps: c'è uno special, tra le mille cose pubblicate nelle 122 pagine, dedicato a Bort, Mario Bortolato, autore tanto amato tra gli amici enigmisti. Eccovi un'anticipazione.


Nessun commento:

Posta un commento